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La migliore dieta per la perdita del peso: pochi carboidrati o pochi grassi?

Uno studio medico ha recentemente dimostrato che un' alimentazione low-carb, rispetto ad una con pochi grassi, può dare ottimi risultati sia per la perdita di peso che per la salute in generale.

Lo studio è stato condotto presso la Tulane University di New Orleans e pubblicato sulla rivista Annals of Internal Medicine; è stato effettuato su un campione di 148 uomini e donne obesi ed ha dato risultati molto interessanti! (clicca qui per vedere lo studio completo)

Il campione è stato diviso equamente in due gruppi:

- Uno sottoposto ad una dieta low carb con meno di 40 grammi di carboidrati al giorno.,
- L' altro invece ad una dieta povera di grassi, con meno del 30 per cento delle calorie giornaliere proveninte dai grassi, e il 55 per cento dai carboidrati.

Il contenuto calorico medio delle diete era circa di 1500 calorie, e circa l'80 per cento di ogni gruppo ha completato lo studio.

Il gruppo Low Carb, sotto la supervisione di un dietista, ha assunto circa il 40% dell' apporto calorico giornaliero proveniente dai grassi, addirittura superiore al 35% consigliato dai medici dietisti USA.

I risultati del gruppo Low Carb sono nettamente migliori!
- Hanno perso, in media, quasi 18 chili più rispetto a quelli del gruppo con dieta povera di grassi.
- Il loro livello di trigliceridi è sceso, così come i marcatori degli infiammatori del sangue.
- Sono diminuiti i marcatori di rischio di malattie cardiache.
- Hanno perso grasso corporeo e guadagnato massa muscolare.
- Aumento del colesterolo HDL ("buono").

Il presidente e fondatore di Miracle Noodle, il dott. Jonathan Carp, è appassionato di nutrizione ed è molto interessato a tutti gli studi medici che trattano di perdita del peso.

Molti dei suoi pazienti hanno avuto notevoli risultati grazie a diete low-carb, ma la sfida maggiore per i suoi pazienti sono i consigli contradditori da parte di altri medici o esperti di salute.

Chiaramente le verdure dovrebbero essere consumate quotidianamente ed in grande quantità, ma si ha bisogno di molte alternative per rimanere motivati e interessati per seguire una dieta low-carb.

Ovviamente, gli shirataki Miracle Noodle sono una grande opzione low-carb!

Storie di Successo: da 136 Kg a 86 Kg e solo il 15% di MASSA GRASSA!


Iniziamo a condividere le incredibili testimonianze di trasformazione dei nostri clienti; guarda le immagini del "prima" e "dopo" di Mark Shelton di Waco, Texas:

Click here to see a before/after pic of 60 lb. weight loss from a real Miracle Noodle customer.
Lori 60 pounds lighter and counting!

Di seguito la testimonianza di Mark:

"Ho seguito molte diete per la perdita del peso, ma dopo poco tempo riprendevo sempre i chili persi. Dopo anni di lotta e tante diete differenti, avevo rinunciato a perdere i miei chili in eccesso, qualsiasi cosa provavo non riuscivo a togliermi il forte appetito."

 
"Ho raggiunto i 136 Kg e il 60% di massa grassa,con gravi problemi di salute, tra cui ipertensione, colesterolo alto e la limitata capacità di svolgere anche semplici compiti come allacciarmi le scarpe.
 
"Alla ricerca di qualsiasi soluzione per la perdita del peso, ho scoperto i vantaggi dell'utilizzo della pianta di konjac come alimento ed ho iniziato ad utilizzare gli shirataki Miracle Noodle.

Finalmente potevo mangiare pasta senza aumentare le calorie ed i carboidrati e li trovo deliziosi!
 
"Un anno e mezzo dopo, grazie all'utilizzo di Miracle Noodle come parte integrante della mia dieta e all'attività fisica costante, sono sceso a 86 Kg con il 15% di massa grassa ed i valori di colesterolo e pressione sono ottimi. Grazie Miracle Noodle!"


Congratulazioni Mark! Condividi anche tu la tua storia di successo, riceverai GRATUITAMENTE UN SUPERKIT (30 Pacchetti misti). 

Il prodotto preferito da Mark, grazie alla consistenza che li rende simili alla pasta tradizionale ed ai benefici della fibra vegetale, sono gli Spaghetti agli Spinaci!

Per quale motivo gli Shirataki Miracle Noodle fanno perdere peso?

Gli Shirataki sono composti esclusivamente di farina di Konjac, chiamata Glucomannano, una fibra dietetica solubile in acqua. Come le altre fibre solubili, può essere efficace per la perdita di peso per diversi motivi:

 

  1. Ha un bassissimo contenuto calorico.
  2. Occupa spazio nello stomaco e favorisce una sensazione di sazietà.
  3. Ritarda lo svuotamento dello stomaco, prolungando la sensazione di sazietà.
  4. Come altre fibre solubili, riduce l'assorbimento di proteine ​​e grassi.
  5. Favorisce la proliferazione di batteri "buoni" nell'intestino, che lo trasformano in acidi grassi a catena corta, come il butirrato, che ha dimostrato di proteggere contro l'aumento di grasso in alcuni studi eseguiti su animali.

 

Nutrire batteri intestinali buoni, può anche avere altri vantaggi, infatti alcuni studi hanno dimostrato una correlazione tra batteri intestinali alterati e il peso corporeo.

Questi meccanismi sono da ritenersi simili agli effetti di altre fibre solubili sulla perdita di peso.

Tuttavia, il glucomannano è diverso dalle altre fibre solubili poichè è ancora più viscoso, cosa che lo rende particolarmente efficace.

Storia degli Shirataki

Durante il periodo Edo, nei primi anni del 17° secolo, i monaci buddisti giapponesi hanno svolto un ruolo importante nella divulgazione degli Shirataki di Konjac. I monaci ne apprezzarono soprattutto le caratteristiche benefiche per la salute, difatti in Giappone gli Shirataki sono da sempre considerati un alimento salutare.

La pubblicazione del libro, "Konnyaku Hyakusen" (100 ricette di a base di Konjac) nel 1846, dimostra quanto gli Shirataki fossero già diffusi in Giappone. Dopo la sua pubblicazione, il libro diventò molto popolare; molte delle ricette in Konnyaku Hyakusen sono ancora utilizzate ed apprezzate e rimangono un punto fermo della dieta tradizionale giapponese.

Fiera Gluten Free Expo di Rimini

Saremo presenti alla fiera GLUTEN FREE EXPO di RIMINI, potrete degustare la fantastica consistenza degli Spaghetti agli Spinaci, venite ad assaggiarli, vi aspettiamo!

DUE SUGGERIMENTI DEL DOTT. JONATHAN CARP PER LA LOTTA DEFINITIVA AL GRASSO CORPOREO

Dal più sedentario al triatleta, questa strategia per il controllo del peso del Dott. Jonathan Carp funziona per tutti!


Oggi voglio condividere un piccolo segreto con voi.

Nonostante io sia un medico non faccio molta attività fisica, ma sono comunque magro ed in salute seguendo le tecniche che sto per condividere con voi.

La verità è che riesco a fare una moderata attività fisica la maggior parte dei giorni della settimana, ma non ho il tempo per lunghe sedute di allenamento in palestra. 

Essere presidente di MIracle Noodle e vedere i miei pazienti non mi permette di effettuare lunghe sessioni di allenamento.

Sono sicuro che anche molti di voi hanno una vita frenetica e non riescono a fare tutta l'attività fisica che vorrebbero...

Pochi di noi hanno il tempo per fare 90 minuti di yoga o fare spinning tutti i giorni, ma potrete vincere la lotta contro l'aumento di peso anche senza investire molto tempo per combatterla.

Lasciate che vi dica qual'è il mio suggerimento per la lotta al grasso corporeo :

FARE BREVI SEQUENZE DI ESERCIZI UN PAIO DI VOLTE AL GIORNO

Voglio che sappiate che nelle prossime settimane darò altri suggerimenti dedicati persone che non amano l'attività fisica.

Indipendentemente dal fatto che piaccia o meno fare attività fisica, i consigli che vi darò sono adatti sia per il sedentario che per il maratoneta!

I SUGGERIMENTI PER LA LOTTA DEFINITIVA AL GRASSO CORPOREO sono indicati alle seguenti persone:

  • quelli che pensano che per essere in salute occorrono lunghe sedute di allenamento.
  • quelli che vorrebbero più tempo per allenarsi
  • quelli che si allenano intensamente per alleviare lo stress.
  • quelli che hanno a disposizione solo 5-15 minuti al giorno per fare esercizi.
  • soprattutto per le persone sedentarie che sono disposte a fare solamente una passeggiata ogni tanto

Molti recenti studi clinici (come questo ) hanno dimostrato che un paio di mini sessioni  al giorno sono meglio di un lungo allenamento prolungato.

Un esempio di esercizio che amo fare un paio di volte al giorno è salire lentamente una rampa di scale piuttosto ripida; il vantaggio nel salirla lentamente è che non mi lascia senza fiato e inoltre posso tonificare meglio le cosce e i glutei.

Questa è una delle formule più efficaci per combattere il peso corporeo: alzare la frequenza cardiaca tramite uno sforzo e poi riposare per un paio di minuti e ripetere questa sequenza per 3-5 minuti. Entro 1-2 settimane avrete più energia, entro 3-4 noterete che i grassi corporei inizieranno a sciogliersi.

RISPARMIA TEMPO CON UN ALLENAMENTO PIU' INTELLIGENTE, NON PIU' DURO


Non è necessario allenarsi per lunghi periodi, soprattutto ad alta intensità; infatti l' allenamento ad alta intensità per un lungo periodo può causare infiammazioni al corpo.

L' allenamento che reputo molto efficace è quello di alternare momenti di attività relativamente intensa a momenti di riposo.

Fate salire, per circa due minuti, la frequenza cardiaca sino ad un livello in cui ci si sente affaticati, ma ancora in grado di avere facilmente una conversazione

Riposate poi per circa un minuto e ripetete per un paio di volte la sequenza, questo è un sistema molto efficace per bruciare i grassi!

Semplice e veloce, proprio come  Miracle Noodle .

CONSIGLI PRATICI SU COME GESTIRE LA GLICEMIA


Anche se siete persone che si allenano con costanza prestate attenzione al prossimo suggerimento....

Uno dei vantaggi nel fare brevi sessioni di allenamento è quello di regolare il livello di zucchero nel sangue.

Immaginate di mangiare un paio di biscotti e poi stare per un paio di ore davanti alla TV.

Sapete cosa succede? Il livello dello zucchero nel sangue sale, lo zucchero in eccesso viene immagazzinato come energia sotto forma di grasso corporeo.

C'è un modo molto semplice per evitare che, dopo un pasto o uno spuntino ricco di carboidrati, gli zuccheri nel sangue salgano: ad esempio fare una camminata di 10 minuti.

Tutto qui! Questo è quello che serve per stabilizzare gli zuccheri nel sangue.

Indipendentemente che soffriate o meno di diabete di Tipo 2.. A prescindere che abbiate bisogno di perdere peso... una passeggiata di 10 minuti dopo aver mangiato è la cosa più semplice ma più efficace per evitare di far salire il livello di zucchero nel sangue.

(Test medici lo dimostrano, se volete approfondire potete leggere questo )

Se avete la possibilità fate una passeggiata dopo la colazione, altrimenti dopo il pranzo e la cena, questo vi aiuterà a prevenire l'aumento del peso corporeo.

Una passeggiata va sicuramente bene per le persone che non sono pronte ad un'attività fisica intensa.

Questo suggerimento è molto semplice ed è adatto a tutti e magari ne avrete già sentito parlare, ma risentirlo nuovamente vi può aiutare a metterlo in pratica!.

Prossimamente condividerò altri consigli pratici e facili da realizzare.

Ma prima di partire con il prossimo mini allenamento voglio condividere con voi una breve e-mail di Craig, che ha recentemente corso la maratona di New York.

"Ho 28 anni, vivo a New York City e mangio molto spesso Miracle Noodle da quando ho scoperto che sono una sana alternativa alla pasta.

"Mi alleno quotidianamente perché la mia aspirazione è diventare un maratoneta e triatleta. Mangio Miracle Noodle sopratutto perchè mi fa sentire sazio senza però darmi il gonfiore sgradevole e malsano che mi danno altri alimenti.

"Sarò un cliente a vita perché ho trovato un alimento gustoso e che mi sazia senza avere sensi di colpa. Grazie alla vostra pasta ora mi godo tutti gli aspetti del mangiare e sono diventato più competitivo nelle gare su strada. Grazie Miracle Noodle!!"

--Craig R.
New York City, NY

 

Craig R. di New York mentre compete in una maratona.Craig evita di sovraccaricarsi di carboidrati anche se corre molto. La dieta con pochi carboidrati funziona per tutti!

Nella prossima email: la ragione per cui alcune persone non riescono a perdere quegli ultimi ostinati chili.

La mia missione è quella di darvi semplici suggerimenti per migliorare il vostro stile di vita. Questi consigli saranno chiaramente più efficaci se sostituite ogni giorno un piatto ricco di carboidrati con Miracle Noodle.


Alla prossima!

Dott. Jonathan Carp
Presidente e Fondatore di Miracle Noodle